Impianti Antintrusione Wireless

La necessità di dover installare un impianto di allarme in strutture esistenti ha reso necessario sviluppare la tecnologia “WIRELESS”, ormai largamente impiegata ed altamente affidabile.
Gli impianti d’allarme senza fili da noi installati, sono tutti omologati, innocui per la salute, e all’avanguardia dal punto di vista della componentistica e della tecnologie utilizzate:

possibilità di tenere sotto controllo fino a 256 zone distinte

avvisatore telefonico GSM/GPRS integrato bidirezionale

centraline a codice numerico o radiocomandate a codice
variabile

segnalazione guasti o manomissioni a centraline standard e predisposte

Tutti in nostri impianti antintrusione e antifurto wireless vengono installati con un apparato di supervisione automatica. Particolari rilevatori trasmettono la situazione dell’impianto alla centrale in tempo reale e con cadenze programmabili.

SAGIP realizza anche allarmi senza fili “misti”, cioè in parte cablati e in parte wireless. Particolari ricevitori radio permettono di captare i segnali dei vari terminali e renderli disponibili alle centrali tradizionali.
Questi sistemi antifurto wireless sono particolarmente vantaggiosi per ampliare impianti esistenti in luoghi dove non sia possibile eseguire opere murarie, oppure con apparati esistenti non predisposti.

Quando scegliere la tecnologia wireless?
Esistono situazioni nelle quali non è possibile realizzare una rete elettrica di collegamento tra le diverse apparecchiature o risulterebbe antieconomico/antiestetico, in questi casi la soluzione è il sistema di antifurto senza fili (wireless), con dispositivi comunicanti tra loro attraverso onde radio.
La tecnologia wireless, oltre a costituire una soluzione esteticamente più gradevole, garantisce un livello di sicurezza analogo agli impianti antifurto a cavo e permette di risparmiare sui costi di manodopera e installazione, con interventi minimi sulle murature.

Impianti di Antintrusione Wireless
Impianti di antintrusione
Impianti di antintrusione